Una notte al museo 2 - La fuga

Titolo originale: Night at the Museum: Battle of the Smithsonian
Nazione: U.S.A.
Anno: 2009
Genere: Commedia
Durata:
Regia: Shawn Levy
Sito ufficiale: www.nightatthemuseummovie.com
Sito italiano: www.unanottealmuseo2.it

Cast
Ben Stiller, Amy Adams, Owen Wilson, Hank Azaria, Robin Williams, Eugene Levy, Dick Van Dyke, Steve Coogan, Thomas Lennon, Ricky Gervais, Jonah Hill, Bill Hader, Christopher Guest

Produzione: 21 Laps Entertainment, 20th Century Fox Film Corporation, Museum Canada Productions
Distribuzione: 20th Century Fox
Data di uscita: 22 Maggio 2009 (cinema)

Trama
Larry è diventato un valente uomo d'affari e ha raggiunto il successo grazie ad una sua invenzione. Il tempo che può dedicare ai suoi amici del museo, statue di cera che prendono vita ogni notte, è sempre meno. La situazione cambierà quando, in seguito ad un ammodernamento del museo di Storia Naturale, le statue vengono imballate e spedite nell'archivio federale dello Smithsonian Museum, dove i nostri amici non avranno vita facile e dovranno vedersela con pericolosissimi personaggi storici del passato, da Al Capone a Napoleone Bonaparte a Ivan il terribile e Kahmunrah, perfido fratello maggiore di Ahkmenrah, che hanno ripreso vita perché la piccola e dispettosa scimmia Dexter aveva portato con se la tavola di Ahkmenrah. Messi alle strette i nostri amici chiamano in soccorso Larry che, quando riceve la chiamata del piccolo cowboy Jedediah, corre allo Smithsonian per salvarli. Qui inizierà un'avventura straordinaria che lo porterà a conoscere personaggi fantastici come Amelia Earhart, che lo aiuterà a mettere in salvo i nuovi ospiti dello Smithsonian.



Ritieni il contenuto di questa pagina incompleto, non attendibile oppure oggetto di altre problematiche? INVIA UNA SEGNALAZIONE Grazie!