Trova i link che rimandano al tuo sito


Il comando "site:" di Google

Per visualizzare tutti i link del tuo sito web è possibile utilizzare il comando "site:" messo a disposizione da Google. Ad esempio, per il sito www.diegorispoli.it si digiterà il comando site:www.diegorispoli.it nel campo di ricerca del motore di ricerca. Ricorda che nessuno spazio deve essere interposto tra l'operatore "site:" e l'URL della pagina web.
Il comando descritto visualizzerà anche le pagine del sito stesso; per eliminarle, è sufficiente modificare il comando in www.diegorispoli.it -site:www.diegorispoli.it.

Google Strumenti per il webmaster

Se hai un account a google ed hai attivato la funzionalità "Strumenti per i webmaster" sul tuo sito web, puoi a una serie di statistiche di accesso delle pagine del sito registrato.

Bing Webmaster center

Anche Microsoft mette a disposizione uno strumento gratuito per la verifica e la gestione del sito web. Include molte funzioni anche se lo ritengo un pò più complicato di Google. Dopo aver creato un account ed eseguito la semplice e rapida procedura di registrazione del sito, è possibile visualizzare anche l'elenco dei backlink a una specifica pagina web.