Stampa

Significato di Nail art la decorazione delle unghie

significato di nail art la decorazione delle unghie

La Nail art inizialmente sviluppata negli USA e in Giappone, è una tecnica estetica che permette di decorare le unghie. Attraverso particolari tipi di smalti e strumenti, le unghie possono diventare dei veri e propri capolavori, una brava Nail designer può trasformare la superfice dell'unghia in un vero è proprio quadro. A differenza di una manicure, la nail art è una tecnica che non richiede particolari abilità o competenze, ma solo una buona manualità e fantasia. Mentre con la manicure ci si occupa della salute dell’unghia, della sua limatura e della lunghezza, con la nail art si passa alla decorazione e all’abbellimento della mano, puntando l’attenzione tutta sulle unghie e facendo uso molte volte di glitter, brillantini, Swarovski, pailettes, decorazioni 3D, piercing e molto altro ancora.

Anche in Italia la Nail art è molto diffusa e praticata nei centri estetici professionali e centri specifici “nailart center” e ricostruzione unghie.

Quali Prodotti e Accessori Servono per la Nail Art?
Per realizzare una nail art decorativa servono prodotti specifici e di elevata qualità per risultati impeccabili e duraturi, senza sbavature:

  • Pennelli
  • Gel colorati e trasparenti
  • Smalti di diverse forme e misure ( strip, a ventaglio, spot, a punta finissima ecc.)
  • Aerografo, mascherine
  • Decorazioni varie da applicare alle unghie (glitter, paillettes, brillantini, fimo, e molte altre decorazioni di tendenza)

Dotter unghie la magica penna per il Nail art
è una penna a doppia estremità, con due punte in metallo che terminano con una piccola sfera. Le due sfere hanno diverse diverse dimensioni: una è più grande dell’altra. Utilizzando le sfere è possibile posare in modo preciso smalto, gel o strass nelle decorazioni nail art.

Nail Art a casa e senza passare da centro estetico è possibile?
Certo, ogni donna può cimentarsi in questa tecnica, con i prodotti e strumenti giusti, chiunque può provare a creare delle opere d'arte sulle proprie unghie e in base ai gusti personali.

Valuta questo articolo

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Valutazione 5.00 (1 Voto)

hits
97
Ritieni il contenuto di questa pagina incompleto, non attendibile oppure oggetto di altre problematiche? INVIA UNA SEGNALAZIONE Grazie!