Stampa

Scarpe con tacco da donna

scarpe con tacco da donna

Oggetto del desiderio femminile e feticcio maschile per eccellenza, i tacchi sono accessori seducenti ed eleganti.

Perché i tacchi alti sono così amati?

Le calzature con i tacchi alti sono sempre le più amate da donne e uomini. Perché? Perché sottolineano il piede, elemento molto sensuale del corpo femminile, e lo rendono affusolato e aggraziato. Donano armonia all'andatura, regalano centimetri in altezza e sollevano la schiena e i glutei, rendendo tutta la silhouette più slanciata. Inoltre, si abbinano con tutto: in ufficio insieme a un tailleur conferiscono autorità, nel tempo libero rendono chic anche il più semplice degli abiti.

Come scegliere il tacco giusto per ogni fisico?

- Se si ha un fisico minuto: preferire tacchi di circa 9 centimetri, magari con plateau. Rendono infatti le gambe più lunghe e slanciate

- Se si è molto alte: non è necessario rinunciare ai tacchi. Basta sceglierne di un po' più bassi e riequilibrare la figura con abiti e accessori per avere un look armonioso

- Per chi ha caviglie robuste: meglio prediligere tacchi squadrati o zeppe ed evitare il tacco a rocchetto, cioè quello di 3-4 centimetri e assottigliato al centro, che tende ad allargare la figura.

Sei alla ricerca delle tue scarpe con tacco? visita Amazon.it

Valuta questo articolo

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1
Valutazione 5.00 (1 Voto)

hits
373
Ritieni il contenuto di questa pagina incompleto, non attendibile oppure oggetto di altre problematiche? INVIA UNA SEGNALAZIONE Grazie!

Tags cloud