Nessuna richiesta password utente avvio Windows 10


Per togliere la password di accesso a Windows 10 la prima operazione che devi effettuare è quella di fare clic sul campo di ricerca collocato alla destra del pulsante Start. Successivamente digita il termine esegui e poi pigia sull’icona Esegui che compre fra i risultati della ricerca. Digita ora il comando netplwiz nell’apposito modulo annesso alla finestra di Esegui e poi fai clic sul pulsante OK. Se la funzione Cortana è abilitata, allora è sufficiente digitare netplwiz e poi premere invio.

Nella nuova finestra che a questo punto ti verrà mostrata seleziona, utilizzando il tasto sinistro del mouse, il tuo account utente nel riquadro collocato sotto la voce Utenti per il computer: dopodiché togli la spunta dalla casella collocata accanto alla voce Per utilizzare questo computer è necessario che l’utente immetta il nome e la password. Per confermare ed applicare le modifiche fai clic prima sul pulsante Applica collocato in basso e poi anche sul pulsante OK.

Per concludere, digita per l’ultima volta la password attualmente in uso sul tuo PC compilando i campi password: e conferma password: annessi alla nuova finestra visualizzata dopodiché fai clic su OK per togliere password Windows 10.