iSpyConnect - Come creare e gestire un sistema di videosorveglianza

In questo articolo voglio presentarvi un programma a mio avviso molto ben fatto, utile a creare e gestire una sistema di videosorveglianza che sia domestica o aziendale.

ispyconnect videosorveglianza

iSpyConnect è un software gratuito ed open source studiato per creare in modo immediato una rete di videosorveglianza. E’ probabilmente il software della sua tipologia più ricco di funzionalità al mondo, un programma davvero completo in grado di sfruttare e controllare qualsiasi webcam o IP Cam, collegata alla stessa rete o via USB.
Il programma (di circa 23 mb) è in grado di registrare il flusso audio e video, di rilevare movimenti ed inviare avvisi (via SMS, eMail, Twitter). Può controllare il movimento di IP Cam motorizzate e rende la rete creata accessibile anche a distanza tramite la sua App per smartphone iPhone, Android o Windows Phone.

Tra le sue tante funzioni è possibile programmare l’accensione e lo spegnimento delle videocamere, visualizzare e controllare le webcam da remoto e ascoltare ciò che accade in un ambiente tramite microfono e registrare a distanza. Il programma gestisce bene più videocamere simultaneamente e consente di creare gruppi o di suddividere, ad esempio per piani dell’abitazione, le telecamere configurate.
Il flusso video (in modalità RTSP ed altro) può essere inviato in streaming su un sito web per essere visualizzato su qualsiasi PC, e le registrazioni salvate su un server internet, sull’hard disk, o addirittura su Google Drive.

Grazie ai plug-in per sovrapposizione di testo, riconoscimento targhe, la scansione di codici a barre (Starter Kit) e molto altro ancora è possibile creare reti di videosorveglianza professionali gratuitamente.

Vai al sito ufficiale di iSpyConnect