Informazioni sulle Sitemap

Informazioni sulle Sitemap

Le Sitemap consentono di indicare a Google delle pagine del tuo sito che altrimenti potrebbero non essere rilevate. In parole semplici, una Sitemap XML (generalmente chiamata Sitemap, con la S maiuscola) è un elenco delle pagine del tuo sito web. La creazione e l'invio di una Sitemap consente di accertarsi che Google sia a conoscenza di tutte le pagine del tuo sito, compresi gli URL che non possono essere individuati tramite la normale procedura di scansione di Google.

Puoi creare una Sitemap basata sul protocollo Sitemap, oppure inviare un file di testo o un feed RSS/Atom come Sitemap.

Puoi utilizzare le Sitemap anche per fornire a Google i metadati relativi a tipi specifici di contenuti del tuo sito, quali video, immagini, contenuti per cellulari, notizie, codice sorgente del software e informzioni geografiche (KML). Ad esempio, una voce di una Sitemap video può specificare la durata, la categoria e lo stato di idoneità a tutta la famiglia di un video; una voce di una Sitemap di immagini può fornire informazioni sull'argomento, sul tipo e sulla licenza di un'immagine. Puoi utilizzare una Sitemap anche per fornire informazioni supplementari sul tuo sito, ad esempio la data dell'ultimo aggiornamento e la frequenza con cui prevedi di modificare la pagina. Ti consigliamo di utilizzare una Sitemap diversa per inviare informazioni sulle notizie.

Le Sitemap sono particolarmente utili se:

  • Il sito presenta contenuti dinamici.
  • Il sito contiene pagine che non sono facilmente individuabili da Googlebot durante il processo di scansione, ad esempio pagine con contenuti AJAX o immagini.
  • Il sito è nuovo e pochi siti contengono link al tuo sito. Googlebot esegue la scansione del Web seguendo i link da una pagina a un'altra, pertanto se pochi link puntano al tuo sito potrebbe essere difficile individuarlo.
  • Il sito dispone di un archivio consistente di pagine di contenuti che non sono molto ben collegate l'una all'altra oppure non sono per nulla collegate tra di loro.

Google non garantisce che eseguirà la scansione o indicizzerà tutti i tuoi URL. Tuttavia, utilizziamo i dati contenuti nella Sitemap per comprendere la struttura del tuo sito, in modo da migliorare la programmazione dei nostri crawler ed eseguire una scansione ottimale del tuo sito in futuro. Nella maggior parte dei casi i webmaster trarranno vantaggio dall'invio di Sitemap e in nessun caso si sarà penalizzati.

Google aderisce al Protocollo Sitemap 0.9 definito all'indirizzo sitemaps.org/it/. Le Sitemap create per Google che utilizzano il Protocollo Sitemap 0.9 sono quindi compatibili con altri motori di ricerca che utilizzano gli standard di sitemaps.org/it/.


Tags cloud

Mosca Tse Tse Trasporto Aereo link citronella traffico choke Ben Kingsley LEMM golosi 2015 documenti caravan colorante Camperista italiani Roberto Murolo tonno Saturn V pubblicita Da Calabrone Gigante Asiatico CL-215 elettricità tebe Connie Nielsen conducente Propulsione spettacolo aereo Gianluca Grignani Augusto Gatti pupilla dune Winsock Teletu Rai Movie Cassini tdma polipi Giurassico anidride solforosa enzimi Emilia Romagna Alfonso XII di Borbone emergenza cancella 800 MHz Body Painting Alessandra Mastronardi impression Freud Mugnaia ARI UNESCO pianeta Barcolana recchesi inbound link valanga prefisso rucola Cagliari obbiettivo zoom 18-55 mm Pecilidi ovovivipari Pio D'Antini Trim Valentino Picone QRZ direttiva aggiornamenti tigre Samm Levine Il Primo Amore Non Si Scorda Mai dentista onde coassiale Amazon Sousse grandangolare filare NDB Naturalismo PTR nofollow africa Frigo DOUGLAS medusa voli plugin capitale dimensione subaudio Johnny Depp Sam Elliott navicella mameli Psichiatra 430 Laio prestazioni Leader testo Shawn Levy Alpi ODS Johann Bayer indice Divina Commedia Gallipoli cavalla Bergamo Caorso Woody Harrelson Ruta illuminazione Binocolo Assistenza Online Smartphone bruschetta vallata Aleksei Guskov bamboo Delta Aquaridi Rosa lp Combattente Presidenti Alleanza Atlantica ODT annunci fulmine teleferica bruschette filo ferro solido Privacy cadmo Stella Polare Ercole Irene Fornaciari Dentifricio termostato Martin Scorsese Splendens CALLSIGN led BAND Sognefjord biscotti