Hugh Marston Hefner fondatore della rivista Playboy

Hugh Marston "Hef" Hefner (Chicago, 9 aprile 1926 – Los Angeles, 27 settembre 2017) è stato un editore statunitense, fondatore della celebre rivista Playboy e a capo del Playboy Enterprises.

Il primo numero di Playboy venne pubblicato nel 1953 e la centerfold, cioè la ragazza del paginone centrale, altri non era che la nuova diva Marilyn Monroe, che l'editore fu uno dei primi a spogliare per le pagine patinate della rivista per soli uomini che ha fatto la sua fortuna. Grazie anche a lauti assegni è riuscito a spogliare stelle del cinema (da Marilyn a Jayne Mansfield; da Drew Barrymore a Charlize Theron), dello sport come la pattinatrice Katarina Witt, o della musica come l'ex Spice Girl Geri Halliwell. Il creatore della rivista è stato anche un pioniere nella pubblicazione di lunghe interviste approfondite, anche scomode, a personaggi come Marlon Brando o Fidel Castro, il ciclista Lance Armstrong, l'attrice Nicole Kidman, oltre ad altre numerose star del cinema, della politica e della letteratura.

Muore il 27 settembre 2017 a 91 anni, per cause naturali, nella sua casa di Los Angeles.

Fonte: Wikipedia



Ritieni il contenuto di questa pagina incompleto, non attendibile oppure oggetto di altre problematiche? INVIA UNA SEGNALAZIONE Grazie!