Guida alla Prevenzione dei Furti in Abitazione

prevenzione furti abitazione

Se per la vostra abitazione avete speso migliaia di euro è bene dedicare qualche minuto del vostro tempo e spendere qualche soldino per la vostra sicurezza.
Il problema dei furti è ben noto, e dire "qui da me non rubano" oppure "a casa mia non c'è nulla" sono frasi stupide anche solo a pensarle.
Secondo me la cosa più importante di chi subisce un furto, non è il valore economico del danno subito ma proteggere voi e la vostra famiglia. 
Purtroppo da pochi anni, il fenomeno dei furti in casa è aumentato in modo esponenziale e si ruba anche per pochi euro ma la cosa peggiore è che per qualche decina di euro si arriva anche a far male. Questa guida, serve a prevenire quanto possibile i furti in abitazione e proteggere voi e la vostra famiglia. Per qualsiasi dubbio o curiosità, fate sempre affidamento e chiedete informazioni alle autorità competenti della vostra zona.

Ecco alcuni consigli pratici per prevenire al meglio i furti nella vostra abitazione;

  • Acquistate e fate installare un buon impianto di allarme (il migliore a mio avviso è quello filare e gsm)
  • Dotate la vostra abitazione di un sistema di videosorveglianza (DVR con registrazione continua delle telecamere), buon consiglio è quello di posizionare il registratore in un luogo ben nascosto. Se mettete a vista il registratore DVR, non sarà difficile rubarlo e quindi non accedere mai alle vostre registrazioni.
  • Se avete un cane, spendete qualche euro e fatelo addestrare, così che il vostro amico a quattro zampe non possa mangiare da mani diverse dalle vostre.
  • Più che installare una porta blindata all'ingresso, io lo farei nella camera da letto, che è il luogo più sensibile e dove voi sarete presenti di notte, ovvero il momento più favorevole per attività criminali.
  • Le griglie di ferro installate sulle finestre (sopratutto ai primi piani) sono molto valide ma a mio avviso è più sicuro mettere degli ostacoli "rumorosi" davanti alle stesse e all'interno della vostra casa. (I ladri riescono in pochi secondi a raggiungere anche il sensto piano di un palazzo, quindi se non volete un condominio stile "carcere", cercate alternative diverse.)
  • Qualsiasi rumore che sentite in piena notte, può essere un segnale di allarme, non dormiteci su! andate a vedere con molta cautela.
  • Anche in pieno giorno i ladri possono entrare in azione, anche se la vostra casa è tempestata di telecamere, quindi è bene ricordarvi di guardarvi intorno prima di entrare.
  • Nei limiti del possibile, all'esterno, fate in modo che nelle vicinanze della porta d'ingresso e/o finestre non ci sia una presa di corrente elettrica e magari non tenete l'armadio degli attrezzi a portata di mano!
  • Controllare se sul citofono o in altre zone periferiche della vostra abitazioni, ci sono segni "particolari" potrebbe trattarsi di un codice usato dai malviventi. Fate riferimento a questo articolo Codice dei Ladri per i Furti in Casa

Sicuramente questa breve guida alla prevenzione contro i furti in casa non è un talismano ma almeno siete ancora più informati, per il resto ci rimane solo che "pregare" che nessun "lupin" ci venga a far visita!


Tags cloud

sandali barrato Foggia monossido di carbonio Napolitano cane Niccolò Calvagna seguenza Steve Coogan Serale Amici 15 Noemi Via Lattea Hiroshima tensione Dailymotion MOAB 1420 Whoopi Goldberg Sognefjord choke Mar Ligure vedere credito residuo Caterina Guzzanti invadere peso Privacy muratori Stazione Radio Scalari turbogas Mark Wingett Capitolino Staphylococcus aureus Formiche di Fuoco Perseidi VFR gallina Robin Williams Kate Williams 21 cm visite Aeroporto assorbimento diaframma Send My Love Piante di primo piano Raicho Vasilev Roberto Mattioli QRM Tracy Morgan spettrali acquistare Benedict Cumberbatch killer Drago di Komodo Campania ACARS Castagno erbicidi Toni Werner Herzog granito Rocco Hunt camper Call of Duty: INTEK FM cipolla Saturno V pezzi ritrasmissione verdura Trump furti calzature rea DVR bardotto ottimizza illuminatore Sherri Shepherd Keplero Goffredo Mameli xreference atomico valanga insetticidi Psicoterapeuti cuocere zucca Coco Chanel arcipelago voli internazionali orientare manutenzione Cervino Campobasso CubeSat Chott Djerid Presidenti rivista alopidi collina sport fotocamera reflex sanitario lampadina comune Richard Harris Lenny Kravitz Nordafricana incrocio Platy Julie Dreyfus dominio Michele Novaro punti cardinali DTT Massiccio Radioascolto Rinascimento Bambuseae Ricevere Djimon Hounsou segnale Italo Balbo Ken Jeong vegetazione nigiri Remedy orario Jodie Foster Tifone focaccia Racine Bebamikawe medicina Eritrea interferenza Conto Online Win fiocchi SSID Paolo Nespoli disabilitare processi capraia Peter Webber giove Connie Nielsen Payoneer