Stampa

Generatore Backlink di qualità per aumentare il traffico sul sito

I backlink svolgono un ruolo di primaria importanza nel calcolo della popolarità di una pagina web, meglio nota come link popularity (o LP) ed in particolare vengono sfruttati dai motori di ricerca all'interno degli algoritmi che generano la SERP.

Questo creatore di backlink gratuito ti aiuterà a creare un gran numero di backlink di qualità. Inserisci un nome di dominio e premi "Genera". Successivamente clicca sul nome dei vari siti consigliati, se tutto è andato a buon fine, il backlink sarà generato una volta aperto il collegamento.

Dominio


I backlink in passato si valutavano per quantità, dall'arrivo dell'algoritmo Penguin invece i link vengono valutati per la loro qualità e pertinenza. Risulta importante avere un profilo di backlink di qualità rimuovendo invece i backlink poco attinenti o provenienti da siti poco attendibili. Un aspetto importante dei backlink è l'anchor text, ovvero il testo che punta alla pagina di destinazione. Si consiglia di mantenere un profilo di backlink il più naturale possibile, evitando anchor text troppo focalizzate su parole chiave di conversione. La maggior parte dei backlink dovrebbe usare anchor text legato al nome del sito (anchor text brand), e solo in minima parte le parole chiave dei servizi o prodotti venduti (anchor text transazionale). Il rischio è di ricevere una penalizzazione di Google Penguin perdendo quindi il ranking legato alla parola chiave in anchor text.

Valuta questo articolo

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1
Valutazione 5.00 (1 Voto)
hits
118

Ritieni il contenuto di questa pagina incompleto, non attendibile oppure oggetto di altre problematiche? INVIA UNA SEGNALAZIONE Grazie!