Come eliminare un messaggio inviato per sbaglio su WhatsApp

Quante volte vi sarà capitato di inviare un messaggio, che sia nota vocale, testo o una foto sulla chat di WhatsApp per poi accorgervi di aver sbagliato il destinatario oppure percepire il rischio di una imminente brutta figura?

eliminare messaggio inviato whatsapp

Se il messaggio inviato non è stato ancora letto dal destinatario e sono trascorsi meno di 7 minuti, grazie alla funzione "Cancella per Tutti", avete la possibilità di eliminare il messaggio. Per fare questo dovete semplicemente selezionare il vostro messaggio nella chat e cliccare sull'icona a forma di cestino, dopodichè selezionare cancella per tutti.

La revoca per i messaggi inviati vale per qualsiasi tipo di conversazione inviata: messaggi di testo, immagini, video, GIF, messaggi vocali, schede di contatto, file, posizioni e risposte agli Stati.
La persona potrebbe comunque ricevere una notifica, su Android, se ha Internet attivo e lo schermo acceso al momento della nostra revoca. Il messaggio informa semplicemente l’utente che la conversazione in arrivo è stata rimossa. Se lo schermo è bloccato invece WhatsApp non mostra nessuna notifica né su iOS né su Android.

Questa utile funzione è valida e attiva solo con WhatsApp aggiornato oltre la versione 2.18.105.


Ritieni il contenuto di questa pagina incompleto, non attendibile oppure oggetto di altre problematiche? INVIA UNA SEGNALAZIONE Grazie!