Codice dei Ladri per i Furti in Casa


112 carabinieri codice ladri

Una “x” sta a significare che quello è un “buon obiettivo”, mentre quattro piccoli cerchi vogliono dire qualcosa di ancor meglio: che quella casa è “molto buona” da derubare. Invece, una scala coricata significa che in quell’abitazione è presente un cane. Sono veri e propri ideogrammi quelli che lasciano i ladri sulle abitazioni “perlustrate” o da perlustrare.

codice ladri furti casa

Sono messaggi in codice che le bande in azione si lasciano spesso accanto a citofoni e campanelli o sulle cassette della posta. Una comunicazione per “addetti ai lavori”, capace di guidare le aspirazioni della banda di turno. L’esistenza di questo alfabeto dei furti non è una novità. Vale la pena di controllare se anche la propria casa è stata “segnata”. Nel caso, è necessario avvertire tempestivamente il 112 e informare i carabinieri. E, naturalmente, tenere gli occhi ben aperti.

*** CONSIGLIO ***

Questi sono alcuni dei segni che i malviventi usano per la loro sporca attività, gli stessi potrebbero cambiare oppure essere molti di più.
Prestare sempre attenzione e controllate periodicamente il vostro citofono, pareti perimetrali dell'abitazione ed altre zone esterne.
Non siate così ignoranti e infantili da utilizzarli come "scherzo" perchè questa è una cosa seria.