Calze Collant da Donna

I collant sono untipo di calze da donna che ha la particolarità di essere particolarmente gradito… alle donne. E agli uomini! Sono infatti allo stesso tempo comodi, funzionali e anche seducenti e maliziosi, in grado di fare davvero la differenza se indossati sotto a un determinato tipo di abito, talmente delicati da essere a volte quasi impalpabili ma in grado di proteggere dal freddo. Se si aggiunge che spesso per il popolo maschile questo capo di abbigliamento rappresenta una tentazione irresistibile, il successo del collant è presto assicurato.

Nacquero nel 1959 per opera di Allen Grant, che realizzò questo particolare tipo di calze da donna utilizzando un materiale innovativo: il nylon. Certo, abbiamo già affermato che la calzamaglia nacque molto più indietro nel tempo e più precisamente in epoca medievale, ma fu l’idea di realizzarli con il nylon che diede una svolta alla fortuna della calzamaglia, rendendolo un indumento di moda e irrinunciabile per moltissime donne.

Il collant è un tipo di calze da donna costituito da un insieme di due gambali, che vengono assemblati e poi cuciti insieme, per essere infilate come pantaloni di modo da evitare l’uso della giarrettiera. Sono un tipo di calza piuttosto comoda, che in ogni modo va utilizzata in alternanza con altri tipi di calza in quanto se indossati in modo continuativo potrebbero interferire con la corretta traspirazione della pelle, soprattutto nella zona del cavallo. Questo è uno dei motivi per cui l’utilizzo del collant è in leggero declino negli ultimi anni, le donne infatti si stanno orientando preferibilmente sulle autoreggenti, che offrono anche una soddisfazione estetica maggiore.

La differenza tra collant e autoreggenti è che i primi sono uniti come un pantalone mentre le seconde sono due calze indipendenti che rimangono in posizione da sole grazie a un elastico o a una banda anti scivolo spesso decorati con pizzi, ricami e merletti molto seducenti. Non per niente, sono proprio le autoreggenti a essere diventate una vera e propria icona della seduzione femminile.

Così come queste, anche i collant utilizzano le stesse unità di misure in uso per la categoria dell’intimo: iniziano con una prima misura per arrivare fino alla quinta e addirittura alla sesta, dipendendo dal modello. Le misure infatti tengono conto sia dell’altezza che del peso della persona che dovrà indossare un determinato capo. Nel caso dell’acquisto dei collant è bene individuare la misure più corretta per il vostro fisico, evitando sia una misura troppo grande che perderebbe di aderenza sia una misura troppo piccola che si rivelerà oltremodo scomoda da indossare.

Fonte: www.guidaconsumatore.com


Ritieni il contenuto di questa pagina incompleto, non attendibile oppure oggetto di altre problematiche? INVIA UNA SEGNALAZIONE Grazie!

Tags cloud

lombardi Principe 1964 truffe patria Abduction UFO Christopher Guest PageRank Velocizzare citare differenza di potenziale madagascar Gabriele Salvatores Joel Coen top secret percorso modulare Valle Aosta patate Charm bar solaio fiume denstista trucco traino Lan viaggio medico Centauro fotocamera reflex ponti mattonelle frequenze PS3 Benedict Cumberbatch Playstation 3 Brachydanio generatore reale target informazioni Ispettorato Regionale Julianne Moore cavo rilascio Quentin Tarantino conversazione Husseini mangiare Paola Cortellesi Tunis IKEA Pietro Badoglio Pulci gallina Dan Stevens Shintaro Uda airone Cristoforo Colombo Portaerei Djimon Hounsou DNS cardinale NOAA YAESU Vanessa Hessler onde radio antonio conte Direttori Satelliti Polari Vincere L'Odio COMPRENSIBILITÀ pagina Francesco Montanari ios Campo Marzio autogrill giglio di San Luigi prefissi Gressoney Stazione Radio Carta AM LOOP programmazione GPS CGIAR XLSX Tre schiuma Licenza SXGA Psicoterapeuti accordare Cicerone cavalla teleferica TNT Premium capraia differenza emergenza verdura Bigattino Arti Perdute Michele Novaro Gallipoli Keira Knightley open signal mods indice Codici IFR cavalli vapore rai 3 sexy Philip Seymour Hoffman composta crema shopping Levante 3G Alpha Fallout 4 codice Morse Kilimangiaro Luca Miniero Remedy tv Kirchhoff Francis Lawrence TAI prefisso Scirocco Un Giorno Mi Dirai Sicilia Gianmarco Banzi lago Paesi cronologia I Miss You Roberto Mattioli gambe pre-pagata medusa Mont Blanc leto olimpo geometriche