Acquario su misura


Avere un acquario nella propria abitazione è, oltre che un affascinante angolo di vita da studiare, curare e vedere crescere, anche un elemento che valorizza i nostri ambienti; purtroppo a volte siamo costretti a rinunciare a questi angoli di natura sommersa a causa di vincoli di abitabilità e spazio che non consentono di inserire (o di avere lo spazio necessario per la manutenzione) le vasche commerciali con misure standard. Come fare allora?

Niente paura, in nostro soccorso arrivano gli acquari su misura. Basterà rivolgersi al vostro negozio di acquariologia, spiegare le vostre esigenze ed il negoziante si metterà in contatto con un fabbricante di acquari che confezionerà una vasca in base alle vostre esigenze.

Visto che gli acquari su misura nella maggior parte dei casi costano inevitabilmente di più degli acquari commerciali standard, sarebbe buona regola farsi fare più preventivi badando bene che le specifiche della vasca siano le stesse (spessore dei vetri, eventuali tiranti o correnti, presenza o no di raccordi, filtri interni, doppio fondo, vetro extra chiaro o no, ecc…) e considerare che oltre al costo di realizzazione della vasca bisogna aggiungere tutta la parte tecnica (pompe, illuminazione, riscaldatori) che solitamente negli acquari commerciali è già compresa.